L3
21
13

Statistiche

Forza

8

Destrezza

15

Costituzione

13

Intelligenza

10

Saggezza

12*

Carisma

17*

Backstory Scheda Ita

Isolde Dawnfire nacque sotto un cielo di fuoco, durante una notte tempestosa a Elturel, una città che da secoli brillava sotto la protezione della sua forza celestiale. Figlia di un'umile famiglia di contadini, Isolde crebbe in una vita di povertà, ma anche di profonda devozione. La sua madre, una fervente adoratrice di Torm, le insegnò a vivere secondo i principi della giustizia e della rettitudine, mentre suo padre le parlava della luce che proteggeva la città da creature oscure e malvagie.

Fin dalla tenera età, Isolde sentiva una connessione speciale con la luce che avvolgeva Elturel, come se un potere invisibile la guidasse. Mentre gli altri bambini giocavano nei campi, lei trascorreva ore nel tempio, osservando le figure angeliche scolpite sulle colonne e ascoltando i canti sacri che celebravano le gesta eroiche dei paladini e degli angeli. Nonostante fosse nata tiefling, una razza che spesso veniva guardata con sospetto, Isolde sentiva una forza interiore che la spingeva a seguire un cammino di luce.

La sua vita cambiò in modo drammatico durante un attacco di banditi al villaggio. Isolde, pur non essendo una guerriera, sentì una forza irrefrenabile crescere dentro di sé. Improvvisamente, una luce divina la avvolse, purificando l'oscurità che minacciava la sua gente. In quel momento, una voce risuonò nella sua mente, forte e potente, ma gentile. Era la voce di un celestiale che si era legato a lei, offrendo il suo potere in cambio di servizio: Luminara, un messaggero degli dei, che aveva visto in Isolde la purezza e la determinazione di un'anima degna di portare la luce nel mondo.

Isolde accettò il patto, diventando una warlock del Patto del Celestiale. Con questo nuovo potere, divenne un faro di speranza per i bisognosi, combattendo le forze oscure che minacciavano il regno. La sua connessione con Luminara le conferì abilità straordinarie, dalla guarigione miracolosa al controllo della luce, che poteva plasmare in scudi luminosi o in potenti raggi di distruzione.

Ora, conosciuta come Isolde Dawnfire, la tiefling cammina per i Forgotten Realms con la missione di portare giustizia e compassione nei cuori degli oppressi. Sebbene spesso la sua natura demoniaca la ponga in contrasto con le aspettative degli altri, Isolde è una figura di speranza. La sua luce, che brilla più forte nelle tenebre, è un segno tangibile che anche le anime più oscure possono essere redente. Ma, nel profondo del suo cuore, Isolde sa che il patto che ha stretto con Luminara è solo l'inizio della sua vera missione, e che dovrà un giorno affrontare il destino che le è stato riservato, quando le luci del cielo finalmente la guideranno verso la sua vera prova.

Prenota Eroe

Con la prenotazione sceglierai l'eroe che giocherai il 25 Gennaio 2025 e non sarà più disponibile per gli altri.