L3
21
15

Statistiche

Forza

12*

Destrezza

17*

Costituzione

13

Intelligenza

8

Saggezza

15

Carisma

10

Backstory Scheda Ita

Elysia Dawnrunner nacque nelle pianure di Amn, figlia di una nobildonna elfa e di un mercante umano. La sua infanzia fu segnata da un senso di disconnessione: sebbene amata da entrambe le parti della sua famiglia, Elysia sentiva che la sua esistenza fosse un costante equilibrio tra due mondi, entrambi lontani dalle sue vere aspirazioni. Crescendo, scoprì presto di possedere una profonda empatia per le sofferenze degli altri, sentendo il dolore come se fosse suo. Questo dono, sebbene un privilegio, si rivelò anche una maledizione, poiché non riusciva a ignorare le ingiustizie e le difficoltà che la circondavano.

All'età di vent’anni, durante una visita al tempio di Ilmater, il Dio della Pietà, Elysia ebbe una visione: una luce brillante che la avvolgeva mentre sentiva il Dio parlare direttamente al suo cuore, chiamandola a servire. Con la sua missione chiara, Elysia decise di abbandonare la sua vita nobile e lussuosa, scegliendo un cammino di sacrificio e servizio verso gli altri. Si unì a un monastero dedicato ad Ilmater, dove imparò a disciplinare il suo corpo e la sua mente, adottando le pratiche della pietà che il suo Dio richiedeva.

Laddove altri avrebbero cercato la forza nel combattere, Elysia trovò la sua potenza nel guarire e nel confortare. Il monastero l'insegnò a diventare una guerriera della pace, capace di resistere al dolore fisico e mentale degli altri per aiutarli a superare le proprie sofferenze. Divenne esperta nelle arti della cura, della meditazione e della meditazione nelle tenebre del dolore umano, sviluppando una pazienza infinita.

Nel corso degli anni, Elysia si rese conto che la sua vera forza risiedeva nel suo cuore compassionevole e nella sua capacità di comprendere e alleviare il dolore. Ora, come monaca della Pietà, viaggia nei Forgotten Realms, portando con sé la luce di Ilmater e aiutando chiunque si trovi in difficoltà, senza distinzione di razza, cultura o credo. Seppur la sua fede nella compassione sia incrollabile, Elysia non esita a difendere i deboli quando necessario, ma sempre con la forza dell’amore e del sacrificio piuttosto che della violenza.

Con un sorriso gentile e uno spirito inarrestabile, Elysia è un faro di speranza nei luoghi più oscuri, convinta che ogni sofferenza possa essere alleviata, se solo qualcuno è disposto ad ascoltare.

Prenota Eroe

Con la prenotazione sceglierai l'eroe che giocherai il 25 Gennaio 2025 e non sarà più disponibile per gli altri.