L3
34
19

Statistiche

Forza

17*

Destrezza

13

Costituzione

15*

Intelligenza

10

Saggezza

8

Carisma

12

Backstory Scheda Ita

Leith Spune nacque in un piccolo villaggio di halfling ai margini delle Grandi Pianure, un luogo pacifico dove la vita scorreva tranquilla e il pericolo sembrava lontano. Tuttavia, fin dalla giovane età, Leith nutriva un sogno che andava oltre la sua umile esistenza: diventare cavaliere e combattere per la giustizia. Nonostante la sua statura minuta e il suo aspetto poco imponente, la sua mente era fiera e il suo cuore ardeva di coraggio. I suoi compagni lo guardavano con affetto, ma con una certa incredulità: come avrebbe potuto un halfling, tanto piccolo e leggero, cavalcare un destriero e affrontare i grandi e possenti guerrieri del regno?

Ma Leith non si lasciò scoraggiare. Fin da bambino, passava ore a osservare i cavalieri che cavalcavano i cavalli dei grandi eserciti, sognando di emularli. Imparò a cavalcare con destrezza, padroneggiando l'arte del galoppo e perfezionando la sua abilità con la lancia e la spada. Quando i giovani della sua comunità andavano a giocare nei campi, Leith allenava il corpo e la mente, determinato a superare ogni limite.

Nonostante la sua statura, Leith scoprì che la sua agilità lo rendeva un cavaliere eccezionale. La sua rapidità e la sua capacità di muoversi agilmente sui campi di battaglia gli permettevano di schivare gli attacchi nemici e di colpire con precisione. La sua lancia, leggera e maneggevole, diventava un'estensione del suo corpo, e la spada, pur piccola, era un'arma letale nelle mani di un guerriero determinato.

Quando il suo villaggio fu minacciato da banditi e predoni, Leith colse l'occasione per mettere alla prova il suo coraggio. Armato della sua lancia e del suo cavallo, si lanciò in battaglia contro i nemici che minacciavano la sua casa. Non solo li affrontò, ma li sconfisse con una serie di mosse rapide e precise, difendendo la sua gente con l'onore di un vero cavaliere. Quel giorno, il villaggio intero lo accolse come un eroe, e il sogno di Leith non era più solo un sogno, ma una realtà.

La sua lealtà, però, non si fermava al suo villaggio. Con il cuore pieno di un'incredibile passione per la giustizia, Leith decise di lasciare la sua casa e intraprendere un viaggio alla ricerca di nuove cause da difendere. Il suo coraggio lo spingeva a combattere per i più deboli, a portare la luce nei luoghi più oscuri e a difendere gli innocenti da chi cercava di opprimerli. Nonostante le difficoltà che incontrava, Leith non si lasciava mai abbattere. La sua statura, che inizialmente sembrava una debolezza, era invece una forza in più: nessuno si aspettava un halfling così impavido e determinato, e questo gli dava un vantaggio nel combattere contro nemici più grandi.

Con la sua fede incrollabile nell'onore e nella giustizia, Leith Spune divenne una leggenda tra i cavalieri, un simbolo di coraggio che dimostrava che, a volte, la vera grandezza non sta nella forza fisica, ma nel cuore che guida il guerriero. Il suo sogno era diventato realtà, e ora si batteva non solo per se stesso, ma per tutti coloro che avevano bisogno di protezione.

Prenota Eroe

Con la prenotazione sceglierai l'eroe che giocherai il 25 Gennaio 2025 e non sarà più disponibile per gli altri.